Translate

11/11/12

Premiazioni a The Others Assegnazioni premi Rolling Stone, BJEM e Nutella


Francesco Bertocco Stanze a valutazione sensoriale 2012


Assegnati i premi dell’edizione 2012 della fiera d’arte The Others: Federico BERTOCCO è il vincitore del Premio Rolling Stone ma è anche l’artista selezionato dai curatori di Mediterranea 16. Young Artists Biennial per prendere parte alla prossima Biennale, che si terrà ad Ancona dal 6 al 9 giugno 2013 (www.bjcem.org). 

Federico Bertocco è rappresentato dalla galleria di Milano The Format (www.theformatcontemporaryculturegallery.com). 

- PREMIO ROLLING STONE: 

Federico BERTOCCO – winner (1000 euro) 
(THE FORMAT Contemporary Culture Gallery MILANO) 

Christopher KLINE - menzione speciale 
(GRIMMUSEUM - BERLINO) 

Davide MANCINI ZANCHI - menzione speciale 
(AplusB contemporary art - BRESCIA) 

- PREMIO BJCEM: 

Federico BERTOCCO – selezionato MEDITERRANEA 16 
(THE FORMAT Contemporary Culture Gallery MILANO) 

Sigurður Atli Sigurðsson - menzione speciale 
(THE LOST HORSE GALLERY - REYKJAVIK) 

PRINT ABOUT ME - menzione speciale 
(www.printaboutme.it - TORINO) 


- PREMIO NUTELLA Buongiorno Talento: 

Moisi GUGA – winner (5000 euro) 
(PRINT ABOUT ME - TORINO) 

Ecco la motivazione: la ricerca di Francesco Bertocco documenta una posizione di indagine critica rispetto alle dinamiche di sistema, alle metodologie comunicative e informative caratteristiche della nostra contemporaneità. Questo avviene, per esempio, nelle “Stanze di valutazione sensoriale” (immagine in allegato) dove una serie di immagini, asettiche e neutrali, nascondono le tensioni e le manipolazioni che si generano all'interno dei focus group che in quegli ambienti hanno luogo (cs completo in allegato). 

Continua fino a Domenica 11 la fiera d’arte The Others, diventato ormai il luogo di ritrovo notturno degli appassionati che si danno appuntamento dopo aver visitato tutte le proposte del focus sull’arte della Città di Torino. Nell’affollata sede del carcere Le Nuove si visita l’esposizione, si balla e si fa festa fino a notte inoltrata. Il food & beverage è curato dal Gruppo Marachella, con il brand Società Anonima, e il catering è ispirato alla cucina di strada. 

Tra gli appuntamenti nel Teatro del carcere sono da segnalare oggi: 

Domenica 11 novembre ore 19,30 - My Generation 

Presentazione del libro di Irene Alison, direttrice di “RearViewMirror”, che ha raccolto le interviste a dieci fotografi italiani under 40 che raccontano come e dove nascono le loro visioni. In collaborazione con Il Circolo dei Lettori. A cura di Pho_To. Progetti per la fotografia.