Translate

03/12/19

Miami week art


Con la fine dell’anno arriva ArtBasel Miami Beach l’ultima grande occasione per trovare il giusto lavoro artistico per un regalo natalizio. 

Che c’è di più piacevole, a Dicembre, che stare sulle piacevoli coste della Florida in quella stupenda città Art Decò che è Miami, a cui si aggiunge la ricca messe di eventi artistici che contornano le diverse fiere di questi giorni. 

Al centro come sempre c’è ArtBasel Miami Beach a cui fanno corredo le diverse rassegne Liste Miami Beach, Design Miami, Prizm, Nada, Scope fino a PULSE Miami Beach e tante altre piccoli e curiose occasioni d’arte.

Fra le novità dell’anno c’è “Disruptions” una mostra, nell'ambito della partnership di Art Basel Cities con Buenos Aires, che presenterà una serie di sculture su larga scala di artisti argentini a Collins Park, Miami Beach. Basato sulla visione curatoriale di Diana Wechsler e Florencia Battiti, il parco ospiterà opere scultoree che esplorano i concetti di contesto e sito e il suo potenziale di interferire con la vita di tutti i giorni. Gli artisti partecipanti comprendono Matías Duville, Graciela Hasper, Marie Orensanz, Pablo Reinoso, Marcela Sinclair e Agustina Woodgate.

Loewe Foundation presenterà la quinta mostra nella sua serie Chance Encounters, che riunirà artisti di varie discipline in conversazioni inaspettate. Quest'anno l'artista britannico Hilary Lloyd presenterà un'importante installazione tessile, audio e video site specific che dialogherà con il monumentale granaio portoghese del 18 ° secolo installato permanentemente e ci sarà una scultura in ceramica di grandi dimensioni di Ewen Henderson.

Concludo con la segnalazione di Untitled che proporrà anche l’iniziativa Monuments press il Lummus Park.