Translate

16/12/19

Apre Freaks Cabinet


Gli ideatori di Freaks Cabinet, l’artista Pablo Mesa Capella e il collezionista Marco Albeltaro, sono lieti di presentare il nuovo progetto dal titolo Dr Fake Cabinet, un’ipotesi espositiva in cui l’estremo si impadronisce dell’estetica, in cui l’allestimento è delirante e l’equilibrio è frutto del caos.

Dr Fake Cabinet si propone come uno spazio alternativo alla musealità così come la si intende oggi: una anti-galleria che prende il sopravvento rivelando contraddizioni, mettendo in scena l’arbitrarietà della bellezza. Come nell’incubo di Mary Shelley, in cui sognò per la prima volta Frankenstein, lo spazio espositivo diventa il luogo in cui ci si immagina l’impensabile e l’artista, proprio come il Dr Victor Frankenstein, sceglie di abbandonare al destino la sua creatura dopo averla creata.

 OPENING Lunedì 16 dicembre ore 18,00

In mostra opere di Grazia Amendola, Silvia Beccaria, Ermanno Brosio, Federico Caputo, Charlie, Cristian Ciamporcero, Enrico De Paris, Octavio Floreal, Laura Fortin, Barbara Fragogna, Titti Garelli,  Arrigo Lora Totino, Marcopolo, Plinio Martelli, Pablo Mesa Capella, Enzo Obiso, Gigi Piana, Elena Radovix, Leardo Sciacoviello, Andrea Villa, Woc, Salvatore Zito.


Dr Fake Cabinet è uno spazio di rivolta. L’espressione della vittoria del marginale che diventa protagonista | Rompe uno schema di cui è parte | Uno spazio scenico in continuo divenire, mutabile | Un gabinetto alchemico e di contemplazione, ma anche di stordimento | Dr Fake Cabinet prende il sopravvento quando l’ufficialità è uscita a farsi una birra 

Selezione musicale a cura di Eddy Cilìa

Dal 16 al 31 dicembre 2019
Via San Francesco da Paola, 12 Torino

Orario: tutti i giorni, domeniche comprese, dalle ore 10 alle ore 20

Info e contatti dr.fake.cabinet@gmail.com
Marco Albeltaro +39 338 167 29 86
Pablo Mesa Capella +39 320 824 00 04