Translate

01/12/19

Aids world day 2019 al Andy Warhol Museum di Pittsurgh



Per la Giornata mondiale dell'AIDS, The Andy Warhol Museum di Pittsburgh e Visual AIDS presentano una proiezione video per il trentesimo "Day With (out) Art" annuale. Il programma di quest'anno, "STILL BEGINNING", propone un video che trattano argomenti di ampia portata dal lavoro anti-stigma a New Orleans alla cultura del sesso pubblico a Chicago. 

"STILL BEGINNING" presenta un nuovo lavoro di Shanti Avirgan, Nguyen Tan Hoang, Carl George, Viva Ruiz, Iman Shervington, Jack Waters / Victor F.M. Torres e Derrick Woods-Morrow. Il Visual AIDS  è un'associazione senza scopo di lucro che utilizza l'arte per combattere l'AIDS provocando il dialogo, sostenendo gli artisti dell'HIV+ e preservando un'eredità, perché l'AIDS è presente ancora oggi e tante persone sono contagiate.

Parallelamente alla mostra "Andy Warhol: Revelation", l'artista Jordan Eagles creerà Illuminations, un'installazione luminosa all'interno delle gallerie del museo. Lavorando con il sangue donato dai membri della comunità LGBTQ +, l'artista proietterà le immagini direttamente sui dipinti di Andy Warhol per affrontare lo stigma dell'HIV, il divieto discriminatorio della FDA sulla donazione di sangue da parte di uomini gay e il valore della vita umana. Eagles è un artista di New York che ha esplorato l'estetica e l'etica del sangue come mezzo artistico dalla fine degli anni '90.

Presso il museo The Allies for Health + Wellbeing fornirà informazioni e servizi per le persone che vivono o sono a rischio di HIV, epatite virale e infezioni a trasmissione sessuale.