Translate

17/02/19

Olafur Eliasson: In real life




Torna alla Tate Modern Olafur Eliasson, dopo oltre dieci anni dal grande successo dell’intervento nella Turbine Hall che lo rese famoso in tutto il mondo. Un lavoro ambientale che non verrà ripetuto, giustamente, ma che sarà proposto in documentazione.

La mostra infatti sarà un’antologica presso il Blavatnik Building, ideato degli architetti Herzog & de Meuron, e si svolgerà dal 11 Luglio al 5 Gennaio 2020.




Fra i tanti lavori ci sarà anche il particolare “tunnel luminoso” Your Blind Passenger ideato nel 2010 che sarà proposto in questa occasione.

Nel complesso l’artista danese è passato da un’attività artistica a un vero e proprio lavoro di studio progettuale che si articola in tantissime forme, continuando la forma artistica ma affiancandola anche da declinazioni design. Senza dimenticare anche altri percorsi come quello funzionale e sociale.




L’attività artistica si infiltrerà anche negli spazi della Tate, dove il Terrace Bar offrirà un menu ispirato alle famigerate colazioni di lavoro di Eliasson, portando nel museo piatti biologici e sostenibili.