Translate

05/02/19

Frieze Los Angeles


 


Arriva Frieze Los Angeles dopo il successo di New York il gruppo Frieze debutta, dal 14 al 17 Febbraio, a Los Angeles, consacrando la città degli Angeli come nuova capitale mondiale dell'arte contemporanea.

Infatti è in corso un grande lavoro di promozione e ideazione dell’evento per proporre con artisti locali e internazionali, in una selezione di 70 gallerie, per sviluppare particolari esperienze artistiche, dall'installazione alla scultura fino alla performance, negli spazi dei Paramount Pictures Studios.

La sfida non è facile già alcuni tentativi erano stati fatti da altri gruppi ma la risposta era stata debole, vediamo se il gruppo inglese riesce ad affascinare il particolare pubblico della costa ovest degli Stati Uniti.

Sarà sempre Deutsche Bank il partner principale che supporterà l'edizione inaugurale di Frieze Los Angeles, proseguendo in un impegno condiviso per la scoperta e l'eccellenza artistica internazionale.

Sono segnalati fra i punti salienti dell’evento il coinvolgimento di opere di noti artisti tra cui Mike Kelley , Roman Ondak, Allen Ruppersberg, Sanya Kantarovsky, Wayne Thiebaud e Doug Aitken.

Ma sono tante le iniziative speciali come il supporto del fondo Lifewtr o i progetti speciali curati da Ali Subotnick, non mancano poi incontri, sezioni speciali di video e fotografia, performance e ovviamente film.

La partecipazione italiana è costituita da Franco Noero, Massimo De Carlo e Kaufmann Repetto.

  
@FriezeArtFair #FriezeArtFair #FriezeLA #FriezeWeek #FriezeLA #LAWalkofArt