Translate

19/11/16

Riflessi presenti - Rosemarie Trockel alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli



Quest’anno Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, col curatore Paolo Colombo, hanno invitato l’artista Rosemarie Trockel ha immergersi con la cultura territoriale, miscelando il suo percorso personale con la storia artistica torinese.



Il risultato è una piacevole esposizione caratterizzata in due aree, una dedicata alla ritrattistica, ideata sul gioco di relazioni fra opere antiche e scatti di amicizie presenti dell’artista, il tutto ambientato in un gioco cromatico che separa il presente dal passato. L’altra sezione propone le sue recenti opere in ceramica che spesso s’ispirato agli specchi o li reinterpretano in chiave potenziale. Abbiamo così masse cromatiche dall’intenso effetto materico e dall’elegante cromia contemporanea, capaci di riflettere, distorcendo però il presente.



Ovviamente, dopo aver visto questa mostra, non perdetevi l’Arca, all’ultimo piano, con la sua meravigliosa raccolta tra cui alcuni stupendi Canaletto e Matisse.


Se programmate una visita consultate anche il ricco programma di incontri e di visite guidate, sia per adulti che per bambini.




La mostra durerà fino a Domenica 26 Febbraio via Nizza 230/103, mar-dom 10-19, tel. 011/0062713, www.pinacoteca-agnelli.it, intero 10 euro; ridotto per gruppi, over 65 e convenzionati 8 euro; ridotto per scuole e ragazzi 6-16 anni 4 euro; gratuito per under 6, disabili e Abbonamento Musei.   












Nessun commento: