Translate

10/11/22

Successo per il grande Galà del Solomon R. Guggenheim

 

Ieri sera, 9 Novembre, a New York si è svolta la celebre cena di beneficenza nella suggestiva rotonda del museo Guggenheim; un galà internazionale ideato con la collaborazione di Dior, la serata ha avuto l'onore dell'esibizione speciale della cantante Norah Jones.

Ogni anno il museo Solomon R. Guggenheim organizza questo importante evento che in questa occasione ha anche onorato Richard Armstrong, che concluderà il suo mandato di direttore del museo nel 2023, durato quindici anni. 

L'evento è stato sostenuto e realizzato con la collaborazione della maison francese Dior, che da dieci anni supporta la manifestazione.

Il menu della cena è stato creato dallo chef Rōze Traore, che intrattenuti dalla celebre cantante Norah Jones, hanno creato un'atmosfera magica, che ha permesso di raccogliere ben  2,7 milioni di dollari a sostegno della Fondazione Solomon R. Guggenheim. In quanto evento annuale di raccolta fondi del museo, il gala sostiene la programmazione delle celebri mostre internazionale, i programmi educativi e iniziative lungimiranti del Guggenheim e garantisce che il Guggenheim rimanga un faro per l'arte moderna e il pensiero innovativo.



Tantissimi gli ospiti della cena di beneficenza tra cui ricordiamo Derek Blasberg, Rachel Brosnahan, Alexandra Daddario, Nina Dobrev, Thuso Mbedu, Leandra Medine Cohen, Isabela Merced, Maye Musk, Christian Serratos, Nicole Warne, Shaun White e Amelie Ziber. Tra gli artisti c'erano Sanford Biggers, Nick Cave, Rujeko Hockley, Sheree Hovsepian, Rashid Johnson, Jeff Koons, Angel Otero, Sarah Sze, Mickalene Thomas, Hank Willis Thomas e Christopher Wool.

I visionari cochair del Gala sono stati la Fondazione Anna-Maria e Stephen Kellen, Pietro Beccari, Maria Grazia Chiuri, Cindy Chua-Tay e Liam Tay, Valerie e Charles Diker, Wendy Fisher, Marina Kellen French, Kenneth Griffin, Guggenheim Partners, Barbara e Andrew Gundlach , Janine e J. Tomilson Hill, Sheree Hovsepian e Rashid Johnson, Jill e Peter Kraus, Francesca Lavazza, Peter O. Lawson-Johnston, Sr., Phyllis e Bill Mack, Linda Macklowe, Denise e Andrew Saul, Susy e Jack Wadsworth, Frank Yu.



Sulla Fondazione Solomon R. Guggenheim

La Fondazione Solomon R. Guggenheim è stata fondata nel 1937 ed è dedicata a promuovere la comprensione e l'apprezzamento dell'arte moderna e contemporanea attraverso mostre, programmi educativi, iniziative di ricerca e pubblicazioni. La costellazione internazionale dei musei comprende il Museo Solomon R. Guggenheim, New York; la Collezione Peggy Guggenheim, Venezia; il Museo Guggenheim di Bilbao; e il futuro Guggenheim Abu Dhabi. Icona architettonica e "tempio dello spirito" dove si incontrano arte e architettura radicali, il Museo Solomon R. Guggenheim fa ora parte di un gruppo di otto strutture di Frank Lloyd Wright negli Stati Uniti recentemente designate come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per saperne di più sul museo e sulle attività del Guggenheim nel mondo, visita guggenheim.org



 crediti foto 
Fotografie (sfondo blu Dior/GIG) o Galà Internazionale Guggenheim 2022 © Solomon R. Guggenheim. 
Foto: Eventi di Will Ragozzino/Scott Rudd