Translate

03/11/22

Quattro proposte alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino


 Oggi la Fondazione Sandretto apre con tre progetti espositivi. 

La mostra di Diana Policarpo vincitrice del Premio illy Present Future 2021, con la sua ricerca che si incentra sulle politiche di genere, le strutture economiche, la salute e le relazioni interspecie e si sviluppa attraverso progetti multidisciplinari che includono media visivi e musicali. Per l'occasione sarà presentata l'opera Liquid Transfers un video sulla coltivazione di nuove specie di segale geneticamente modificate. 

Ci sarà poi Air Pressure (A Diary of the Sky) una video installazione che, a partire da una indagine audio sviluppata in Libano, esplora il concetto di “violenza atmosferica”, l'artista è il vincitore della terza edizione della Future Fields Commission in Time-Based Media, un’iniziativa congiunta di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e del Philadelphia Museum of Art per supportare nuove opere.

Backwards Ahead sarà un collettiva con le opere dalla Collezione Sandretto Re Rebaudengo, che esplorano i concetti di tempo, di storia e di prova. 

Conclude l'offerta espositiva la mostra di una serie di quadri dell'artista rumeno Victor Man (Romania, 1974) protagonista di una rassegna personale in forma di antologica con alcune recenti opere.