Translate

16/11/22

Nuovi spazi per la Fondazione Elpis







Foto: Nicolò Panzeri

 A Milano, sta riscuotendo molto successo, l'aperta in un’ex lavanderia, in via Orti 25 a Milano, nel cuore di Porta Romana, degli spazi della Fondazione Elpis.

Si tratta di una serie di stanze, su tre piani, di quasi 900 metri quadrati, ristrutturato e che ora apre con la mostra del collettivo HH Art Spaces

Foto Noemi Ardesi


CS

Diretta da Bruno Barsanti, la Fondazione Elpis è una realtà dinamica, aperta all’internazionalità e al multiculturalismo, un centro di sperimentazione che vede nel supporto ai giovani artisti e talenti emergenti uno dei punti cardine della propria mission.

E così sarà la nuova sede: un luogo dedicato a mostre e installazioni site specific, performance, incontri, reading e attività interdisciplinari pensati per coinvolgere le diverse fasce di pubblico, promuovere visioni inedite e supportare talenti emergenti della scena contemporanea più fresca, provenienti da culture e Paesi diversi.

Foto Noemi Ardesi

A inaugurare i nuovi spazi espositivi di Fondazione Elpis via Orti 25 a Milano è la mostra collettiva 'HAZE. Contemporary Art From South Asia', a cura di HH Art Spaces e Mario D’Souza, aperta al pubblico fino al 5 marzo 2023.

Progetto ambizioso, pensato appositamente per gli spazi della Fondazione, HAZE vuole offrire uno sguardo inedito sull’arte contemporanea dell’Asia meridionale. Attraverso pittura, scultura, disegno, fotografia, performance e installazioni site specific, la mostra presenta le molteplici espressioni del panorama artistico indiano intrecciando pratiche consolidate ed emergenti di 21 artisti di diverse generazioni attivi tra India, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka.
La mostra riunisce le opere di: Bani Abidi, Nikhil Chopra, Avian D'Souza, Madhu Das, Kedar Dhondu, Pranay Dutta, Madhavi Gore, Shivani Gupta, Yasmin Jahan Nupur, Munir Kabani, Romain Loustau, Sahil Naik, Soumitrimayee Paital, Amol Patil, Pala Pothupitiye, Fazal Rizvi, Joydeb Roaja, Lala Rukh, Vineha Sharma, Divyesh Undaviya, Diptej Vernekar.
La mostra è aperta dal giovedì alla domenica  dalle 12.00 alle 19.00.


Foto Noemi Ardesi

Mostra inaugurale:
HAZE. Contemporary Art From South Asia
a cura di HH Art Spaces e Mario D’Souza
Dal 29 ottobre 2022 al 5 marzo 2023
Dal giovedì alla domenica dalle 12.00 alle 19.00