Translate

03/11/22

Artissima


Oggi la settimana dell'arte vede l'avvio della 29esima edizione di Artissima Internazionale d’Arte Contemporanea, la prima diretta da Luigi Fassi, che si conferma uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti, curatori e professionisti del settore dell'arte contemporanea internazionale. 

Il fil rouge scelto dal nuovo direttore per questa edizione è Transformative Experience, concetto elaborato dalla filosofa americana L. A. Paul, secondo cui un’esperienza trasformativa è capace di modificare radicalmente la persona che la vive, mettendone in crisi le aspettative prefigurate razionalmente e aprendo una prospettiva verso l’ignoto.

Dal 3 al 6 novembre 2022 gli spazi dell’Oval di Torino accoglieranno le quattro sezioni consolidate della fiera – Main Section, New Entries, Monologue/Dialogue e Art Spaces & Editions – e le tre sezioni curate, da sempre parte fondante e identitaria della natura di Artissima – Disegni, Present Future e Back to the Future, con la partecipazione di 174 gallerie italiane e internazionali, selezionate da un rinnovato comitato.