Oggi è l'ultimo giorno per vedere l'interessante lavoro di Diego Cibelli presso l'hotel Principe di Piemonte.
CS
Grazie al rinnovato dialogo tra Artissima e UNA Esperienze, brand di Gruppo UNA, il Salone delle Feste dello storico hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze nel centro di Torino ospita, per la terza volta in collaborazione con Artissima, un progetto espositivo d’arte contemporanea dal titolo Tempo rizomatico, quest’anno a cura dell’artista italiano Diego Cibelli della galleria Alfonso Artiaco di Napoli.
La ricerca artistica di Cibelli è fortemente influenzata dalla sua provenienza e parte da due punti fondamentali: lo scenario virtuoso del paesaggio italiano (inteso come laboratorio diffuso di know-how) e i magnifici archivi che la storia ha potuto produrre.
Per l’artista “l’ideazione nasce assieme al ‘fare con la materia’ e nel suo fare trova il potenziale evocativo capace di svelare le connessioni e le complessità del nostro tempo”.
Lavorando con la ceramica, a lui cara per la bidimensionalità che le è propria, da un lato materia a servizio dell’opera, dall’altro legame e prodotto del luogo da cui proviene, Cibelli offrirà al magico Salone delle Feste un allestimento capace di sintetizzare i valori fondamentali del suo creare.