Translate

07/03/13

Un giro torinese


  
Sabato scorso, 2 Marzo, ho fatto un giro culturale a Torino. Dopo una mattinata passata nel meraviglioso Museo del Cinema, con stupenda vista panoramica dalla punta della Mole ho girucchiato per le gallerie torinesi. Iniziato dalla superba Galleria Franco Noero che nella storica Fetta di Polenta (dell’Antonelli) propone fino al 13 Aprile una mostra di Darren Bader giovane artista incline alle dinamiche creative fra relazionale ed estetico.

Ho poi fatto un giro in un gruppo di nuove gallerie che hanno aperto da poco in questa zona e che proprio il prossimo 23 Marzo organizzano un’apertura corale (info http://torinotourgallery.blogspot.it/ ) .

La prima è stata in via Giulia di Barolo la Galleria Van Der, giovane spazio che proponeva i lavori di Cristiano Tassinari, un piacevole gioco fra forma e materiali. La seconda in via Santa Giulia la Galleria Moitre dove era in corso una variegata collettiva. Altro recente spazio la Galleria Raffaella De Chirico che proponeva una collettiva articolata, mentre da pochi giorni ha avviato una mostra di pittura al femminile.

Prima di concludere il mio giro sono ancora passato nella Galleria Opere Scelte in via Matteo Pescatore dove è in corso una mostra su Urs Luthi proposto nella sue note fotografie ma anche nei suoi più rari lavori pittorici.

Foto: Galleria Franco Noero