Translate

26/07/12

Sempre più VIP - Proseguono i progetti multimediali di Vip Art Fair



Dopo il successo delle fiere d’arte il sito Vip Art Fair prosegue con una serie di eventi a promuovere arte nelle diverse declinazioni. In primavera ci sono state le iniziative dedicate alle opere su carta e poi l’interessante VIP MFA con tanti giovani artisti provenienti da diverse scuole d’arte internazionali, purtroppo nessuna italiana, e ora, fino al 12 Agosto, è la volta della fotografia con una pregiata selezione di opere e di ghiotte occasioni, direttamente fruibili dal proprio pc. 

Questa grande innovazione tecnologica trova in questa iniziativa un perfetto sistema di distribuzione e godimento. Con quarantadue gallerie internazionali si può disporre del più interessante panorama artistico fotografico contemporaneo. Dall’India all’Australia l’offerta è ampia e stimolante. 

In questo sito si sta lentamente costituendo una pregiata comunità di collezionisti, galleristi, critici e appassionati di arte di respiro internazionale che sempre più mette in evidenza un nuovo modo di fruire l’arte. Rammarica percepire come nel nostro paese, sempre più arretrato, anche questa dinamica situazione sia ridicolizzata da un sistema statico e incapace di crescere. 

Particolarmente ben curata la ricca documentazione e gli apparati tecnici che permettono una conoscenza approfondita delle opere proposte. Vivendo in modo pieno l’esperienza della visita e dell’opera che ci ha affascinato. 

Se negli anni settanta le fiere d’arte non superavano la decina in tutto il mondo ora, che si è superata la soglia di duecento eventi espositivi, risulta assolutamente rilassante poter fruire attraverso la sofistica tecnologia di una vasta proposta direttamente sul nostro monitor, tranquillamente seduti in un bel posto rilassante. 

Se non vi siete già inscritti, fatelo che prossimamente ci sarà, in autunno, Vip Vernissage e Vip Contemporary che proporranno tante altre interessanti novità.