Translate

12/09/21

Marina Abramović all’Old Truman Brewery di Londra

 

Grazie al nostro inviato speciale a Londra, il fotografo Michele Sisto, eccovi un reportage sul mostra temporanea progettata da Marina Abramović (Belgrado, 1946) all’Old Truman Brewery.

Un interessante ambiente che accoglie un gruppo di materiali energetici da vivere in diretto contatto, una serie di esperienze emotive molto suggestive e di positivo impatto extracorporeo. Dei materiali selezionati dall'artista, che vuole condividere così il suo processo creativo, nato da proprio da certi stimoli fisici. 

L'allestimento minimale, accoglie una serie di tabelloni, video e materiali con cui essere guidati per interagire e percepire le proprie "vibrazioni" che possono essere stimolate dai materiali presenti. 

Il progetto fruibile in presenza, è stato aperto per tre giorni dal 10 al 12 Settembre grazie al supporto del gruppo multimediale di  WeTrasfer che ha anche avviato, per renderlo fruibile a tutti, anche una sezione nel web all'indirizzo https://wepresent.wetransfer.com/story/marina-abramovic-traces/  
















Foto di Michele Sisto