Translate

04/09/21

Pietro Agostoni torna a Barriera


Si avvia la stagione dell'Associazione Barriera che dopo "Ops", vede il ritorno di Pietro Agostoni  a Torino con "Why Me?".

Concepita su misura per gli spazi di Associazione Barriera, la mostra si articola attraverso un corpus di opere su carta, fotografie, sculture e installazioni che mostrano il propagarsi e il ramificarsi della ricerca dell’artista.

L’esposizione prende forma a partire dalla pratica dell’accumulo di residui, reliquie e cascami intessuti in una trama permeata di un deterioramento sacro che si rivela trasformazione.

Nuove e vecchie facce si incontrano a questo banchetto già consumato: Biagio Palmieri, Daniele Guerrini e la Fictitious Graffiti Krew (Šimon Sýkora, Junwoo Park, Samy Boudol, Paul Bizkargüenaga), che con le loro diverse maestrie contribuiscono a esorcizzare l’austerità dell’architettura moderna e dare anima allo spazio.
L'inaugurazione sarà accompagnata da una performance musicale di Heith.
Il graphic design della mostra è a firma di Désirée Nakouzi De Monte.
/
Pietro Agostoni (09/07/90, Lecco)
Campione di Tekken3, poète maudit, fondatore della Pusz, grafologo, reincarnazione di Amon, collezionista di spazzatura, allevatore di lumache, domatore di fiamme, chiaroveggente, filosofo DIY, estimatore del noise, discepolo della Haunter Records.
//
Associazione Barriera è uno spazio per l’arte contemporanea, fondato nel 2007 da un gruppo di collezionisti nel quartiere popolare Barriera di Milano. Barriera è a cura di Sergey Kantsedal. Assistente alla curatela: Yuliya Say