Translate

02/09/21

Digital Abba

 


Sicuramente sarà un grande evento visivo il concerto che gli Abba realizzeranno il prossimo 27 maggio in una apposito teatro definito l' Abba Arena a Londra, soprattutto sarà uno dei primi grandi eventi in cui gli artisti non ci saranno, ma saranno sostituiti da ologrammi, infatti Björn, Benny, Agnetha e Anni-Frid (detta Frida) saranno tranquilli a casa. 

Grazie alla tecnologia della Industrial Light & Magic di George Lucas hanno realizzato serenamente, fra prove e test, lo spettacolo in Svezia e saranno digitalmente ringiovaniti e proposti nel nuovo tecnologico palco per un incredibile spettacolo di immagini, luci e suoni. 

Che dire, sicuramente si potranno fare centinai di repliche e sicuramente diventerà un must dei viaggi londinesi, per il resto tutta questa tecnologia mi pare così straniante in bilico fra opera artistica ed evento performativo.

Comunque è stato fatto anche un disco, di cui alcuni brani sono già su Youtube e l'uscita ufficiale sarà il prossimo 5 Novembre, titolo del nuovo album “Voyage” ...