Translate

15/10/20

Hugo Boss Prize pronti per il vincitore?


  Museo Solomon R. Guggenheim. Fotografia di David Heald © Fondazione Solomon R. Guggenheim, New York

Eccoci ad una nuova tappa del famoso Hugo Boss Prize che dal 1996 è stata una delle piattaforme per l'arte più rilevante e influente del presente.

Il famoso premio biennale per le opere più significative nell'arte contemporanea viene assegnato da un artista selezionato fra una rosa di  altri 6, selezionati da una giuria di curatori e critici di fama internazionali. 

Il Premio Hugo Boss non pone limiti in termini di selezione su età, sesso, nazionalità o mezzo espressivi. Il destinatario del premio riceverà un onorario di $ 100.000 e presenterà una mostra personale al Solomon R. Guggenheim Museum di New York, nella primavera del 2021.

Quindi attendete il prossimo Giovedì 22 ottobre, alle 10:00 ET,  che il Guggenheim e HUGO BOSS annunceranno il vincitore su instagram.com/boss e instagram.com/guggenheim .

Questi gli artisti sono candidati all'Hugo Boss Prize 2020:

Nairy Baghramian (nata nel 1971, Isfahan, Iran)
Kevin Beasley (nato nel 1985, Lynchburg, Virginia)
Deana Lawson (nata nel 1979, Rochester, NY)
Elias Sime (nato nel 1968, Addis Abeba, Etiopia)
Cecilia Vicuña (nata nel 1948, Santiago, Cile)
Adrián Villar Rojas (nato nel 1980, Rosario, Argentina)

I profili video di ogni artista sono pubblicati su youtube.com

La storia dei finalisti passati e dei destinatari dell'Hugo Boss Prize è su guggenheim.org/hugobossprize

Giuria del Premio Hugo Boss

La giuria del 2020 è composta da Naomi Beckwith, Manilow Senior Curator, Museum of Contemporary Art, Chicago; Katherine Brinson, curatrice di Daskalopoulos, arte contemporanea, Museo Solomon R. Guggenheim; Julieta González, curatrice indipendente; Christopher Y. Lew, curatore di Nancy e Fred Poses, Whitney Museum of American Art; e Nat Trotman, curatore, Performance and Media, Solomon R. Guggenheim Museum.