Translate

21/10/20

Le Stanze del Vetro online

Venice and American Studio Glass, installation view, ph. Enrico Fiorese


 Le Stanze del Vetro di Venezia per la prima volta propongo la mostra in corso "Venezia e American Studio Glass" in un format visibile direttamente a casa. 

Grazie al nuovo tour virtuale, pensato per tutti coloro che non possono fisicamente venire a Venezia, è possibile scoprire le straordinarie opere di artisti americani e veneziani in mostra.

Ogni sala, compresa la Sala Carnelutti della Fondazione Giorgio Cini, dove è esposta la monumentale installazione Laguna Murano Chandelier di Dale Chihuly, contiene approfondimenti testuali, fotografici e video dedicati a Studio Glass a un click sul sito lestanzedelvetro.org

Inoltre, per approfondire la storia dello Studio Glass americano e scoprire attraverso le voci dei protagonisti maggiori dettagli, approfondimenti e aneddoti sulle opere in mostra, è possibile prenotare una visita virtuale guidata gratuita, a cura di Artsystem.

Venerdì 23 ottobre alle ore 17 sarà possibile partecipare anche a distanza al Fuso-Fuso !! appuntamento, il ciclo di incontri con esperti di storia e tecniche vetrarie: in questa occasione il Maestro veneziano Lino Tagliapietra racconterà la sua esperienza americana.

Tutte le attività sono gratuite, ma è richiesta la prenotazione anticipata: per partecipare inviare una mail a artsystem@artsystem.it almeno due giorni prima dell'evento programmato.
Continuano le attività in loco a LE STANZE DEL VETRO: ogni sabato e domenica sono previste visite guidate gratuite di persona e tornano anche i SUNglassDAYs, gli appuntamenti domenicali per famiglie.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitare la sezione didattica su www.lestanzedelvetro.org