Translate

22/10/20

Dama 2020



Mancano pochi giorni alla settimana dell'arte torinese ed eccovi allora il ricco programma di dell'evento DAMA 2020 che quest'anno è incentrato su video, suono e performance con l'intenzione di stimolare l'attuale panorama culturale a difesa dei linguaggi meno convenzionali.


Il programma a cura di Elise Lammer e  Ludovica Parenti prenderà forma nelle sale nobili di Palazzo Chiablese, dimora storica iscritta nel patrimonio dell'UNESCO, con l'obiettivo di condensare la proposta mantenendo l'approccio sperimentale e di interazione con la storia di Torino, perseguito sin dalla prima edizione per offrire ai visitatori un palcoscenico internazionale in dialogo con contesti unici. Il progetto 2020 è interamente sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. 


E' infine un piacere presentare l'interpretazione grafica del logo di DAMA, elaborata per la quinta edizione da Sydney Shen (1989, New York), artista vincitrice della short list elaborata da Siliqoon e selezionata dal team curatoriale.


DAMA aprirà al pubblico da Mercoledì 4 Novembre a Domenica 8 Novembre 2020 con i seguenti orari: Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Domenica dalle ore 10.30 alle 18, Sabato dalle ore 13.30 alle 22.00. 

L’accesso sarà garantito previa prenotazione da effettuare via email a info@d-a-m-a.com e sarà limitato a 30 persone ogni ora nel rispetto del regolamento nazionale anti Covid-19 (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18/10/2020).

Nota bene: Il seguente programma è stato bilanciato sui protocolli necessari a garantire il pieno rispetto delle restrizioni delineate nell'ultimo decreto ministeriale. Il nostro team monitora costantemente l'evolversi della situazione, ogni aggiornamento sarà comunicato per tempo.



LIVE PROGRAMME

 Film e suono

MATHILDE & ROSE

BEATRICE MARCHI

GEORGIA SAGRI

ALBERT SERRA

MARTINE SYMS

NINA EMGE (con Yantan Ministry)


Scultura

AGATA INGARDEN


Performance

Venerdi 6 Novembre, h.16.00

Sabato 7 Novembre, h.15.00 e h.19.00

ASTRIT ISMAILI &

MAGDALENA MITTERHOFER


4–8 Novembre

LICIT ILLICIT BOOKSHOP

selezione di libri e titoli ispirati al programma


Sarà anche ospitato "FAUST" un programma a cura di Gianluigi Ricuperati dal titolo "109 MILIARDI DI SAPIENS" con un tavolo-scultura di NUCLEO.


Giovedi 5 Novembre

ELISA SIGHICELLI – presentazione libro (Skira)

FABIO VITO LACERTOSA – MiniWagner (Parsifal 2021) 


Venerdi 6 Novembre

HANS ULRICH OBRIST legge Beckett al telefono con un mimo

PIERGIORGIO ROBINO – maschere digitali per il Castello di Rivoli


Sabato 7 Novembre

Fashion Vision – conversazione con ANGELA MISSONI

FRANCO MARLETTA – presentazione libro – Book of Heads (Faust Books) 

MAURIZIO CILLI – una storia


Domenica 8 Novembre

Cos’è l’Arte – una lettura di CAROLYN CHRISTOV-BAKARGIEV