Oggi a Torino, al Cinema Massimo, inizia la 35 edizione di Lovers, con madrina la 93enne Gina Lollobrigida, il più storico festival europeo sui temi Lgbtqi
Questa sera, giovedì 22 ottobre alle19,30, inaugura il trentacinquesimo Lovers Film Festival (Cinema Massimo, Sala Cabiria, via Verdi 18, ingresso a inviti e trasmissione in streaming sui canali del Festival).
La serata nasce in occasione di Torino 2020 Città Del Cinema, per festeggiare il grande cinema con una madrina superlativa e una diva internazionale: Gina Lollobrigida. Insieme alla direttrice artistica Vladimir Luxuria, ripercorrerà la sua carriera e la storia del cinema italiano e non, che l’hanno vista protagonista. In apertura della serata, uno show case musicale di classe con Le Kikies, accompagnate da Savio Monachella alle percussioni e da Gianluca Gallucci al basso, per intrattenere e sedurre il pubblico con uno spettacolo che farà gustare i grandi classici del pop in una versioneinedita.“Oggi ho scelto di essere qui con tutti voiperchédesidero di poter dire il mio umile pensieroal mondo intero” ha dichiarato Gina Lollobrigida.“La nostra vita non è più importante di altreanche se pensiamo e crediamo d'aver fatto delleottimecose o che le nostre scelte siano quelle giuste.Vivere portando un progresso in séstessie negli altri senza distruggere qualcuno o qualcosa. Per questo dobbiamo batterci.Basta discriminare! In nostro tempo non è eterno e spero che qualcunose ne rendaconto. Basta giudicare! Possiamo esprimere un nostro pensiero ma senza offendere. Siamo liberi di non condividere ma dobbiamo rispettarci. Io sono qui perché vi rispetto e continuerò a rispettarvi”.