Translate

22/10/20

35 anni di Lovers ...


 Oggi a Torino, al Cinema Massimo, inizia la 35 edizione di Lovers, con madrina la 93enne Gina Lollobrigida, il più storico festival europeo  sui temi Lgbtqi


Questa sera, giovedì 22 ottobre alle19,30, inaugura il trentacinquesimo Lovers  Film  Festival (Cinema Massimo, Sala Cabiria, via Verdi 18, ingresso a inviti e trasmissione in streaming sui canali del Festival). 


La  serata  nasce in occasione  di Torino  2020  Città  Del  Cinema, per festeggiare il grande cinema con una madrina superlativa e una diva internazionale: Gina Lollobrigida. Insieme alla  direttrice  artistica Vladimir  Luxuria,  ripercorrerà  la  sua  carriera  e  la storia  del  cinema italiano  e  non,  che  l’hanno  vista  protagonista.  In  apertura  della  serata, uno show case musicale di classe con Le Kikies, accompagnate da Savio Monachella alle percussioni e da Gianluca Gallucci al basso, per intrattenere e sedurre il pubblico con uno spettacolo che farà gustare i grandi classici del pop in una versioneinedita.“Oggi  ho  scelto  di essere  qui  con  tutti  voiperchédesidero  di  poter  dire il  mio  umile pensieroal  mondo  intero” ha  dichiarato Gina  Lollobrigida.“La  nostra  vita  non  è  più importante di altreanche se pensiamo e crediamo d'aver fatto delleottimecose o che le nostre  scelte  siano  quelle  giuste.Vivere  portando  un  progresso in séstessie  negli  altri senza   distruggere   qualcuno   o   qualcosa. Per   questo   dobbiamo   batterci.Basta discriminare!  In  nostro  tempo  non  è  eterno  e spero  che  qualcunose  ne  rendaconto. Basta giudicare! Possiamo esprimere un nostro pensiero ma senza offendere. Siamo liberi di non condividere ma dobbiamo rispettarci. Io sono qui perché vi rispetto e continuerò a rispettarvi”.