Translate

14/06/18

Bansky ha partecipato all'esibizione estiva?




Il solito birbante di Bansky ha fatto uno scherzetto alla Royal Academy, per la mostra estiva, ma vediamo che cosa è successo direttamente dal sito della Royal Academy 


Mentre la 250esima edizione dell'estate si apre, Banksy ha rivelato di essere entrato nella mostra di sottomissione pubblica con uno pseudonimo ... Ecco la storia interna.

Sulle pareti gialle luminose dell'Esposizione Estiva di Grayson Perry, tra le altre 1200 opere si trova un dipinto del noto artista di strada anonimo, Banksy. Eppure, Banksy ha presentato un dipinto per la mostra estiva che non è stata selezionata dai giudici, ha rivelato su Instagram questa settimana. Allora, qual è la storia?

La Summer Exhibition, che quest'anno celebra il suo 250 ° compleanno, è una mostra open submission - il che significa che chiunque può entrare, e il loro lavoro è giudicato in modo anonimo da una giuria di artisti di primo piano, coordinati quest'anno da Grayson Perry RA. La giuria invita inoltre una serie di artisti affermati a esporre opere a fianco delle opere pubbliche di successo, nonché il lavoro dei Royal Academicians (il corpo eletto di artisti che gestiscono la Royal Academy), quest'anno inclusi David Hockney, Rose Wylie, Tracey Emin e molti altri.

Ora sappiamo che tra le 20.000 voci pubbliche di quest'anno c'era un'opera di Banksy, presentata sotto lo pseudonimo di "Bryan K Gasmaan" - un anagramma di "Banksy anagramma" - anche se i giudici non avrebbero visto il nome con cui era stato presentato. Questo lavoro non è stato selezionato dai giudici.

Più tardi, quando Grayson Perry arrivò a selezionare i suoi "artisti invitati" per esibirsi accanto alle opere pubbliche di successo, si avvicinò a Banksy con un invito a esporre un'opera. Accettando l'invito, Banksy ha scelto di presentare un'opera diversa dalla sua submission respinta, Vote to Love, che potete vedere appesa oggi alla Gallery III. Il lavoro mostra un cartello "Leave" modificato dalla campagna Brexit 2016.

Banksy non è l'unico artista ben noto a essere stato rifiutato dalla giuria, e Summer è rinomata per le storie colorate che sono emerse nei suoi 250 anni di storia. Maestri come Édouard Manet, John Constable e Wyndham Lewis erano tutti famosi ma non per i gusti dei  comitati di giudici nei loro rispettivi anni.


250 ° Summer Exhibition e The Great Spectacle: i 250 anni della Summer Exhibition si tengono alla RA fino al 19 agosto.