Translate

20/06/18

Estate in galleria a Torino




Tranquillamente arriva l’estate, la natura sviluppa i suoi frutti, tra cui le tante proposte delle gallerie torinesi.


Tracce di luce scorrono negli scatti di Davies Zambotti alla galleria Fusion Inaudita. Immagini notturne che colte nella dinamica dello spostamento si trasformano in astrazioni lineari che si ritrovano nel video narrativamente intimo e sospeso.




Nella galleria di Paolo Tonin la crepuscolo pittura di Pino Mantovani si manifesta in intense campiture affiancate da evanescenti ritratti.   






In tema estivo anche la galleria In-Arco con l’interessante collettiva dal titolo “Nuotare è tuffarsi” con opere di Alighiero Boetti, David Bowes, Kathe Burkhart, Brian Calvin, Michela Forte, Daniele Galliano, Alex Katz, Richard Kern, Ryan Mendoza, Jack Pierson, Pierluigi Pusole, James Reilly, Salvo, Mario Schifano, Laurie Simmons, William Wegman.

  







In largo Montebello la galleria Luce Gallery  presente gli assemblaggi in forma di quadro di Martha Tuttle, piacevoli tessiture di materia e forme.








In piazza Carignano la galleria di FrancoNoero  offre le recenti ricerche cromatiche di Jim Lambie.







Da Davide Paludetto giungono le nuove elaborazioni fisiche di Paolo Grassino.








Presso la Project Room di Camera - CentroItaliano per la Fotografia all’inizio del mese erano proposti gli affascinanti scatti di Guido Montani  sul tema del “Mestieri del riso”, ora una carrellata di scatti di Pablo Balbontin Arenas altera la percezione delle strane forme dei bordelli sul confine fra Spagna e Francia.







Concludiamo la passeggiata con la bella pittura di Anna Capolupo, proposta dalla Burning Giraffe Art Gallery, con la sua personale visione dello spazio quotidiano.