Translate

08/07/21

Il Metropolitan Museum of Art annuncia una grande stagione culturale autunnale

Il prossimo autunno del Met sarà eccezionale con alcuni eventi di punta che  includono la grande mostra sui Medici, che è già avviata, quella del Costume Institute sulla moda americana; una grande mostra internazionale di prestiti sul Surrealismo; l'apertura di un interno storico a tema afrofuturista; e un'esplorazione di come l'arte e il design francesi hanno ispirato Walt Disney e i film dei Walt Disney Animation Studios

Riprendono poi gli spettacoli e i programmi in presenza, tra cui conferenze, tour e attività familiari per tutta l'estate e l'autunno, e un "MetFest" di una giornata nella piazza del museo a ottobre che celebrerà l'arte, la creatività e la comunità


"Dato che New York City gode di questo periodo di riapertura dopo un anno e mezzo così impegnativo, siamo entusiasti di riprendere a offrire attività di persona e condividere le notizie delle nostre prossime mostre e programmi", ha commentato Max Hollein, Direttore francese di Marina Kellen del Museo. “Durante i mesi di chiusura e dalla nostra riapertura lo scorso agosto, ci siamo assicurati che The Met fosse in grado di fornire la programmazione più ambiziosa, interessante e diversificata possibile, indipendentemente dal numero di visitatori che visitano le nostre gallerie. E durante tutto questo tempo, abbiamo anche lavorato continuamente per preparare una serie futura di arte, spettacoli e attività che riflettano l'instancabile dedizione del Museo nel presentare modi innovativi e stimolanti per connettersi con l'arte. La nostra programmazione dimostra anche il continuo impegno di The Met con artisti visivi e performanti innovativi, nonché il nostro impegno per le nostre comunità locali e globali. Non vediamo l'ora di condividere questa potente formazione con tutto il nostro pubblico nei prossimi mesi".

 Il programma di mostre autunnali del Met partirà a settembre con In America: A Lexicon of Fashion (in apertura il 18 settembre), che celebrerà il 75° anniversario del Costume Institute ed esplorerà un vocabolario moderno della moda americana. Surrealism Beyond Borders (in apertura l'11 ottobre) riconsidererà il vero "movimento" del Surrealismo oltre i confini della geografia e della cronologia, offrendo una nuova valutazione che rilancerà l'apprezzamento di questo movimento rivoluzionario e globale. Il 5 novembre, il Museo presenterà Before Yesterday We Could Fly: An Afrofuturist Period Room, un'installazione a lungo termine che sconvolge l'idea stessa di una stanza d'epoca abbracciando la convinzione africana e diasporica che il passato, il presente e il futuro siano interconnessi . Questa casa speculativa sarà arredata con opere della collezione The Met, dalle perline Bamileke all'arte e al design contemporanei, che mettono in primo piano generazioni di creatività nera. In apertura il 10 dicembre, Inspiring Walt Disney: The Animation of French Decorative Arts disegnerà nuovi paralleli tra le creazioni dei Disney Studios e i loro modelli artistici, esaminando il fascino personale di Walt Disney per l'arte europea e l'uso di motivi francesi nei film Disney e nei parchi a tema .


Le offerte di mostre estive del Met sono altrettanto robuste. I Medici: ritratti e politica, 1512–1570 (aperto il 26 giugno) presenta più di 90 opere d'arte di alcuni degli artisti più celebri del Rinascimento italiano, tra cui Bronzino, Pontormo e Cellini. A partire dal 2 luglio, The New Woman Behind the Camera conterrà 185 fotografie, libri fotografici e riviste illustrate di 120 fotografi provenienti da più di 20 paesi che mettono in risalto il lavoro delle diverse "nuove" donne che hanno fatto progressi significativi nella fotografia moderna dagli anni '20 agli anni '50. In Companions in Solitude: Reclusion and Communion in Chinese Art (in apertura il 31 luglio), i temi gemelli della solitudine e dell'unione nell'arte cinese saranno esplorati attraverso 120 opere di pittura, calligrafia e arti decorative con raffigurazioni del perché e come le persone hanno hanno cercato spazio dal mondo o hanno tentato di colmare il divario tra loro stessi e gli altri. Jules Tavernier and the Elem Pomo (apertura 16 agosto) esplora lo scambio interculturale tra l'artista americano di origine francese Jules Tavernier (1844-1889) e la comunità indigena Pomo di Elem a Clear Lake nel nord della California attraverso circa 50 opere, tra cui dipinti , stampe, acquerelli e fotografie. At The Met Cloisters, Spagna, 1000–1200: Art at the Frontiers of Faith (apertura 30 agosto) riunirà un gruppo di opere che testimoniano la diversità dell'arte medievale spagnola e le esporrà all'interno della galleria della Cappella Fuentidueña, che in genere si concentra esclusivamente sulla tradizione cristiana. Posti in dialogo tra loro, i tessuti in seta, le sculture in avorio, i manoscritti miniati, gli affreschi e le sculture monumentali presenti in mostra riveleranno un passato dinamico e interconnesso.

 

Programmi e spettacoli

I programmi di persona riprenderanno a luglio, con conferenze in galleria e attività familiari offerte durante l'estate e l'autunno. La stagione MetLiveArts 2021-22 comprenderà una commissione serale dell'attore e cantante di Broadway Gavin Creel e un concerto che celebra il compositore Arvo Pärt, tra le altre esibizioni degne di nota. Il 2 ottobre, MetFest offrirà una celebrazione di arte, creatività e comunità per tutta la giornata nella piazza del Met e in tutto il Museo. Le esibizioni virtuali e le anteprime digitali continueranno anche durante l'estate con Sonic Cloisters, una serie virtuale di concerti di musica elettronica su commissione girati nelle gallerie e nei cortili di The Met Cloisters, che verranno lanciati ogni mese fino ad agosto. Il Met continuerà la sua continua sensibilizzazione alle comunità locali di New York City con programmi come "Your Met Art Box", una collaborazione con Citymeals che offre agli anziani costretti a casa nei cinque distretti forniture artistiche e attività che promuovono la connessione e il benessere, e The Met's Civic Practice Partnership, un programma di residenza collaborativa per artisti che hanno una mentalità sociale nella loro pratica e creano progetti nei propri quartieri in tutta New York City.

 

Plaza Café e Bike Valet

I visitatori estivi del Met saranno accolti da due nuove offerte: un servizio di ritiro e riconsegna biciclette gratuito e il primo caffè all'aperto nella piazza della Fifth Avenue del Museo. Il bike valet sarà disponibile ogni sabato e domenica fino al Labor Day. Il nuovo Plaza Café all'aperto servirà snack e bevande da asporto fino al 5 settembre. Al Met Fifth Avenue, The Eatery e The American Wing Café continuano a servire bevande e una varietà di pasti e snack, e al Met Cloisters il Trie Café è ora aperto fino a ottobre.