Translate

26/09/20

Giovani creativi al Magasins généraux

 

Gabriel Day, Dear Future Looser / 1, bottes, œufs d ’autruche, dimensions variables, 2019. © Photographie de l ’artiste.


Dal 3 ottobre al 25 ottobre si aprirà al Magasins Généraux la mostra collettiva "Un plus grand lac" riunisce 15 giovani artisti e 12 giovani curatori della Scuola di Arti Decorative di Parigi e della Scuola di Belle Arti di Parigi. Nato da una collaborazione tra queste due scuole d'arte e l'Università della Sorbona, questo progetto senza precedenti inaugura la creazione di un collettivo di curatori emergenti: lo spazio proiettivo.


Alla ricerca di "Un lago più grande", gli artisti immaginano spazi che permettano loro di "fare con" la società che li circonda. Ripensando le nostre interazioni con il nostro habitat, questa mostra è nata da una sorgente di squame sconvolte, dove la più insignificante delle particelle infette ci ha insegnato l'enorme potenza dei suoi echi. Dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, gli artisti riuniti dallo spazio proiettivo collettivo considerano tutte le possibilità di investire e abitare l'ambiente, all'interno di una mostra dove il siderale incontra la banalità del quotidiano.