Translate

23/09/20

Exhibi.To l'unione fa la differenza

Costas Varotsos da Giorgio Persano 

In questi giorni è iniziata la rassegna Exhibi.To che per la prima volta vede un pregiato lavoro corale della ricca realtà artistica torinese costituita da importanti gallerie, piccole realtà, spazi sperimentali collaborare costruttivamente per ridare a Torino quel ruolo centrale di innovazione e sviluppo nel campo dell'arte contemporanea.

Questa ottima cooperazione fra i tantissimi attori dell'arte si apre al vasto pubblico creando un'atmosfera che fa sperare a un futuro in crescita e propositivo. 

Una sinergia che rende la città un grande centro artistico diffuso con proposte internazionali come la stupenda installazione di Costas Varotsos nei nuovi e storici spazi della galleria di Giorgio Persano o interessanti ricerche come la piccola e pregiata mostra su Henry Chopin del Quartz Studio curata da Eva Brioschi. Passando per spazi autogestiti come Mucho Mas! con la collettiva Brodo o le giovanili proposte della A Pick Gallery con i lavori di Fernanda Carrillo. Ma ci sono anche la home-gallery di Société Interludio in piazza Vittorio, la street art di Galo, le ricerche di J.Monk da Norma Mangione o la pregiata galleria Franco Noero con  le recenti opere di Sam Falls proposte nei suoi articolati spazi di rilievo internazionale.

La rassegna, coordinata dal gallerista Alessio Moitre, che nei suoi spazi presente le opere di Barbara Fragogna ed Elena Tortia, vede queste decine di realtà, più di trenta, unite sotto il segno dell'operatività propositiva che può far crescere questo prezioso tessuto a vantaggio di tutta la città, proiettandola nuovamente in una dimensione di grande respiro.   

Mario Airò da Tucci Russo 


Rodrigo Blanco da Weber&Weber

Collettiva da InArco


Oli Bonzanigo Oggetti Specifici  


Martha Tuttle da Luce 

Mikcael Doucet da Crag

Gregorio Botta da Peola Simondi

Thomas Wrede da Photo&Co