Translate

15/09/20

Attendere ... al MIT

 


Shifter: Waiting, una serie di eventi online in otto parti ospitata dal MIT List Visual Arts Center e dal Contemporary Arts Center di Cincinnati e vengono lanciati questa settimana.

Un uomo d'affari aspetta una metropolitana in ritardo. Un prigioniero condannato ingiustamente attende giustizia. Un rifugiato aspetta il suo caso di asilo. Una nazione attende il vantaggio promesso dallo sviluppo economico. Il mondo aspetta un vaccino. La natura aspetta che il suo sfruttamento finisca.

L'attesa è di solito ciò che facciamo tra le cose quotidiane. È lo spazio tra due destinazioni, un tempo vuoto e ansioso da riempire di distrazioni. Ma quando guardiamo più da vicino, vediamo che l'attesa è anche un'attività in sé, piena di energia, incertezza e disuguaglianza. Cosa rivela di noi, del nostro mondo e dell'ambiente naturale che lo sostiene la condizione dell'attesa?

Questa serie di otto sessioni offre scorci sul pensiero e sulle pratiche di artisti, architetti, storici e teorici che affrontano questa domanda. In ogni sessione di un'ora, i partecipanti condivideranno la propria ricerca su un aspetto dell'attesa mentre toccano alcuni dei suoi registri: attesa forzata, attesa cronica, attesa naturale, attesa esistenziale e persino quelle modalità desiderabili di attesa che desideriamo. Seguiranno una breve discussione moderata e domande e risposte del pubblico.

Registrati tramite i link sottostanti o la pagina Eventi + Programmi del Centro elenchi, dove puoi trovare le biografie dei partecipanti e ulteriori dettagli. Tutti gli orari del programma sono EST. Questa serie online utilizzerà Zoom con sottotitoli in tempo reale.

Questi eventi, e la conseguente pubblicazione, Shifter 25: Waiting, sono ospitati in collaborazione dal MIT List Visual Arts Center e dal Contemporary Arts Center di Cincinnati in concomitanza con le mostre personali di Sreshta Rit Premnath che si terranno a marzo 2021 (MIT List) e ottobre 2021 (CAC).