Translate

24/04/17

Abitare il minerale con Marianne Heier




Sabato 6 Maggio 2017 prende avvio il Simposio itinerante di ABITARE IL MINERALE, programma di incontri, performance, conferenze ed esplorazioni conoscitive che si svolge al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e in alcuni geositi e cave del Piemonte.

Il primo appuntamento è con la performance dell’artista norvegese Marianne Heier This Is What Creates The Seasons and The Passing of The Year, and That Rules Over All Visible Things con le danzatrici del collettivo Kunstgress nella spettacolare cornice della cava di gneiss Morina a Montoso (Bagnolo Piemonte, Cuneo), situata a 1.300 metri di altitudine.

La produzione della performance è realizzata grazie al contributo di Arts Council Norway, KORO Public Art Norway, OCA Office for Contemporary Art Norway, Bergesenstiftelsen, Anders Jahres Stiftelse, Norske Kunstforeninger.

Tutte le informazioni nel comunicato allegato
 
La performance si terrà Sabato 6 Maggio 2017 in due fasce orarie: alle ore 12.00 e alle ore 14.30 (durata 40’; lingua italiana). La partecipazione all’evento è gratuita. Dato il numero limitato di posti, è indispensabile l’iscrizione entro il 4 Maggio.

È disponibile il servizio di bus gratuito per la performance delle ore 12.00 fino a esaurimento posti, con partenza da Torino, Piazza Castello (fronte Teatro Regio) alle ore 9.15 con prenotazione obbligatoria.

Iscrizioni e prenotazioni all’indirizzo: abitareilminerale@gmail.com

ABITARE IL MINERALE è un progetto realizzato da a.titolo in collaborazione con il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, a cura di
Francesca Comisso, Luisa Perlo e Marianna Vecellio, con il sostegno dellaCompagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Ora! Linguaggi contemporanei,
produzioni innovative”.

Informazioni:
a.titolo
+39 0118122634