Translate

15/10/15

17 Giugno 2016...


La nuova Tate Modern aprirà il prossimo venerdì, 17 Giugno 2016.
Doveva essere pronta per le olimpiadi, ma non ci sono riusciti per cui hanno fatto le cose con calma e con la prossima stagione si avranno più spazio per le nuove forme di arte.
Un nuovo edificio di dieci piani sta per essere completato dietro alla originale centrale elettrica, con gallerie aggiuntive e nuovi luoghi per incontrarsi, imparare e creare arte.
Il 17 Giugno 2016 si aprirà un nuovo edificio in modo da poter presentare una maggiore varietà di opere d'arte e mostrare tantissimi artisti d tutto il mondo, offrendo una visione sempre più internazionale di arte moderna e contemporanea.

Il nuovo edificio è posto dieci piani sopra i famosi Tanks - i primi spazi della galleria dedicati al vivere l'arte, il cinema e le installazioni - la sua altezza dialoga col camino della Tate Modern già esistente che era stata originariamente concepito come una centrale elettrica daGiles Gilbert Scott nel 1950.
La sua torsione, quasi una forma piramidale, sarà un memorabile punto panoramico su Londra e offrirà il 60% in più  di spazio per i visitatori.
La Tate Modern ha aperto nel 2000, ed era già stata ideata dagli architetti Herzog & de Meuron, artefici anche del rinnovamento.