Debutta oggi il progetto LoveItaly il crowdfunding per sostenere il patrimonio artistico italiano.
LoveItaly! è un’associazione senza fini di lucro dedita a tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale Italiano. L’associazione è la prima nel suo genere a sostegno dei progetti di restauro in tutta Italia.
LoveItaly! è stata creata da LVenture Group, holding di partecipazioni in startup digitali, quotata presso la Borsa Italiana, ed un gruppo internazionale di coordinatori, esperti di settore e volontari dalle diverse ed integrate professionalità; tutti appassionati delle bellezze artistiche del Bel Paese.
LoveItaly! opererà in collaborazione con i Ministeri e le Sovrintendenze nazionali e locali, gli istituti di belle arti ed i musei, le diverse autorità locali e nazionali, i rappresentanti della Chiesa, gli istituti superiori, tra i quali le Università e le Accademie Italiane ed internazionali.
Il loro obiettivo è di raggiungere sia i milioni di visitatori che arrivano in Italia, sia il grandissimo numero di persone nel mondo appassionati della storia e cultura Italiana. Per fare ciò, hanno deciso di usare la piattaforma crowdfunding, ovvero il più potente ed innovativo strumento per potersi collegare con molteplici comunità sia locali che internazionali. Con l’implementazione di nuove forme di comunicazione riusciremo, altresì, a coinvolgere un sempre maggior numero di persone.
Oltre alla raccolta fondi, la loro associazione avrà il compito di coordinare i diversi attori coinvolti nei loro progetti, come i rappresentanti delle Istituzioni sopra citate, gli esperti di settore, i donatori ed i mecenati, gli operatori specializzati, i fund raising, come pure i professionisti delle pubbliche relazioni e tutti coloro che sono appassionati dell’Italia.
Saranno costantemente e completamente focalizzati sull’importanza delle loro comunicazioni a sostegno della trasparenza, del riconoscimento, della condivisione e della collaborazione civica; valori in cui crediamo fortemente.