Translate

25/10/25

Nayland Blake da Matthew Marks



 Oggi si conclude la mostra "Nayland Blake" , alla galleria Matthew Marks al 522 e 526 di West 22nd Street. Per decenni, Nayland Blake ha dato un contributo fondamentale all'arte contemporanea e alla cultura queer come artista, curatore, scrittore e docente. La mostra si articolerà in tre parti e sarà la più grande esposizione del suo lavoro a New York degli ultimi vent'anni.



Nayland Blake: Sex in the 90s esamina le opere fondamentali di Blake, create nel mezzo della crisi dell'AIDS e delle guerre culturali degli anni Novanta. Curata da Beau Rutland, questa parte della mostra presenta oltre venticinque sculture, video e disegni che esplorano la sessualità, il genere, la razza e le storie queer. Molte delle opere sono esposte per la prima volta in quasi trent'anni.



All'interno: curata da Nayland Blake , la seconda parte della mostra comprende opere di quattordici artisti: Joseph Cornell, Vincent Fecteau, Richard Foreman, Robert Gober, Felix Gonzalez-Torres, Janet Olivia Henry, Ray Johnson, Wangechi Mutu, Edward Plunkett, Betye Saar, Lucas Samaras, Judith Scott, Nancy Shaver e Frederick Weston.