Translate

05/09/24

The Armory Show 30 !

 Vincent Tullo courtesy The Armory Show


Quest'anno The Armory Show festeggia i 30 anni di attività, confermandosi pietra angolare del panorama culturale di New York sin dalla sua fondazione nel 1994, portando le principali gallerie d'arte contemporanea e moderna internazionali del mondo in città, con una raffinata selezione di proposte artistiche.

La fiera svolge un ruolo di primo piano nella posizione della città come importante capitale culturale attraverso presentazioni elevate, programmazione ponderata, leadership curatoriale, partnership istituzionali significative e coinvolgenti attivazioni artistiche pubbliche.


 Vincent Tullo courtesy The Armory Show


The Armory Show svelerà i punti salienti della prossima edizione del 30° anniversario, che si terrà al Javits Center dal 6 all'8 settembre, con un VIP Preview Day il 5 settembre, con American Express come partner principale. 

Con oltre 235 gallerie da 35 paesi, la fiera presenterà progetti di artisti nella sezione Platform, oltre a punti salienti di Galleries, Focus, Solo e Presents, insieme ai dettagli della presentazione per il Gramercy International Prize e Armory Spotlight. Ora parte della rete Frieze, la prossima edizione presenta una planimetria rivitalizzata che offre una visione completa del mondo dell'arte contemporanea. 


 Vincent Tullo courtesy The Armory Show


"Mentre celebriamo i 30 anni di The Armory Show, questa edizione speciale offre intersezioni di riflessione e possibilità attraverso le sue sezioni curate, le presentazioni speciali e la fiera principale", ha affermato Kyla McMillan, direttore di The Armory Show. "Il team dell'Armory Show, con il supporto dei nostri colleghi di Frieze, ha organizzato un'incredibile serie di talenti quest'anno, lanciando una nuova programmazione insieme a presentazioni entusiasmanti che sicuramente miglioreranno l'esperienza sia dei visitatori che degli espositori. Non vedo l'ora di guidare la fiera in avanti mentre diamo il benvenuto a un pubblico nuovo e di ritorno".