Sono già Stati avviati i grandi preparativi per la futura Biennale di Bukhara, che verrà inaugurata in Uzbekistan a settembre 2025.
L'evento sarà il più grande raduno di artisti e artigiani tenutosi nel paese fino ad oggi e una delle più significative iniziative di arte contemporanea in Asia centrale.
Assumendo la forma di una festa ampliata, la prima edizione della Biennale avrà un approccio interdisciplinare unico, che comprenderà artigianato, arte, design, architettura, musica e cibo, con tutte le opere realizzate esclusivamente in Uzbekistan. Curata dalla direttrice artistica Diana Campbell, la Biennale di Bukhara inaugurerà un rinnovato quartiere storico nella città dell'artigianato, che è attualmente oggetto di un progetto di conservazione e rivitalizzazione guidato da Wael Al Awar dello studio di design waiwai.
Già sono molti gli artistiche vi parteciperanno, fra i tanti: Delcy Morelos, Wael Shawky, Antony Gormley, Himali Singh Soin, David Soin Tappeser, Laila Gohar, Subodh Gupta, Marina Simão, così come artisti uzbeki, tra gli altri.