Translate

13/10/14

Mazzoleni apre a Londra


In questi giorni a Londra apre una realtà italiana nel cuore di Mayfair, la galleria Mazzoleni. Per la precisione al 27 di Albemarle Street, e sarà diretta da Luigi Mazzoleni.

A seguito di una vasta ristrutturazione, si è formato uno spazio di 3.000 metri quadrati su diversi piani. Come la galleria omonima a Torino, fondata nel 1986, Mazzoleni, la galleria continuerà a presentare un programma curatoriale incentrato sul opere del dopoguerra dell’ Arte italiana e sull’Arte Povera, lavorando in stretta collaborazione con le fondazioni e gli artisti.

La mostra di apertura - sul dopoguerra dedicata ai Maestri Italiani - riunisce le opere di alcuni dei più significativi artisti italiani del periodo post-bellico e dà un'indicazione del futuro della galleria programma. Gli artisti presenti in mostra sono Agostino Bonalumi, Alberto Burri, EnricoCastellani, Lucio Fontana, Piero Manzoni e Paolo Scheggi.


Questi artisti hanno contribuito all'evoluzione di una nuova estetica e sollevato il profilo dell'arte italiana a livello internazionale, con la nuova pittura che ha utilizzato il potere del colore, con materiali industriali.