Translate

18/10/14

Londra - mostre, mostrine, mostriciattole


Girando per gli eventi espositivi londinesi

Ora diamo anche un’occhiata alle proposte dei musei e delle principali collezioni pubbliche. Iniziamo dalla Tate Modern che presenta un deludente intervento di Richard Tuttle, un gioco di tendaggi alquanto bruttino, meglio sicuramente la mostra su Kazimir Malevich.



Alla Saatchi una grande mostra sull'arte emergente africana, caratterizzata da opere di grandi dimensioni.



Alla Serpentine Gallery ci sono gli interventi di Trisha Donnelly e Cerith Wyn Evans allestisce gli spazi della Sackler Gallery, fra sabato e domenica si svolge la solita maratona di parole, forse troppe inutili visto che raramente si concretizzano in azioni reali, ma sappiamo bene come sia impegnativo impegnarsi, meglio spendersi nel cicaleccio pesudo-culturale.

Molto suggestivo alla Biblioteca Holborn gli interventi di José Damasceno, proposti da ArtAngel mentre il Barbican ha invitato l’artista Walead Beshty che ha realizzato un vasto intervento ambientale.

Per gli appassionati di storia dell’arte da non perdersi la vasta esposizione sulla cultura Ming al British Museum.



Interessanti alla V&A Museum le mostra Disobedient Objects e Constable: Making of a Master.

La National Gallery propone una stupenda mostra su Rembrandt e la vicina Potrait “Anarchy and Beauty” su William Morris.


ICA, tornato nuovamente al centro delle proposte, ha una serie di eventi espositivi tra cui una bella rassegna sulla mostra degli anni 60 “Cybernetci Serendipity” e presso l’Old Selfridges Hotel le proposte dell’ICA Off-set.