Translate

28/03/14

Nonsoloarte Miart 2014

 Installazione di Cildo Meireles

 Eccoci immersi nella settimana del Miart che sulla positiva scia di Artissima ha convogliato un’azione corale fra le tante strutture, pubbliche e private esistenti, realizzando una stimolante occasione di proposte d’arte contemporanea e non solo.

La fiera d’arte si apre giovedì sera e durerà fino a Domenica 30. Parallelamente sarà in corso la fiera Step Art Fair alla Fabbrica del Vapore.

Fra le tantissime mostre segnaliamo sicuramente quella di Klimt dove è anche in corso un’antologica su Piero Manzoni.

Sul fronte più contemporaneo l’HangarBicocca ha la grande mostra installativa di Cildo Meireles, veramente un bel progetto.


In centro c’è la mostra “Year after Year. Lavori su carta dalla UBS Art Collection” alla Galleria d’Arte Moderna di Milano Villa Reale e al Careof/Viafarini  in via Procaccini ci sono due progetti uno di Ludovica Carbotta e l’altro di Driant Zeneli. Mi incuriosisce la particolare catena curatoriale di san maurizio al Crepaccio in via Lazzaro Palazzi 19.

Fra le proposte private ho trovato interesse il lavoro di Gal Weinstein alla galleria Riccardo Crespi, da Gió Marconi ci sono i recenti lavori di Amelie von Wulffen. Collettiva alla Galleria The Flat – Massimo Carasi con le opere di Filippo Armellin, Michelangelo Penso, Dimitry Teselkin e Leonardo Ulian.

Non perdetevi una delle serate di Cine Dreams ospitato al Civico Planetario Ulrico Hoepli (Corso Venezia 57) dalle 22.00 alle 06.00, un’eccitante progetto della Fondazione Trussardi.


Ricordo che per l’occasione il Comune di Milano, per sostenere il fortunato periodo, rende gratuita la fruizione dei suoi musei. Per cui se vi trovate in zona visitateli, sono: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d’arte moderna o il Museo del Risorgimento.