Translate

04/03/14

New York art winter ...


Doveva arrivare la primavera, ma in realtà oggi qui nevica, per cui le tante fiere d’arte contemporanea che hanno il focus con la settimana dell’ Armory Show, dal prossimo 5 Marzo per alcuni giorni sono un ottimo rifugio.

Ovviamente ci sono tantissime fiere e una serie di grandi mostre nelle principali gallerie, come sempre arriveranno persone da tutto il mondo per queste giornate di fresche proposte d’arte. Vediamo in un rapido escursus le cose più interessanti.

La Gagosian propone nei suoi spazi di 976 Madison Avenue la rassegna “Portraits of America: Diane Arbus and Cady Noland” mentre in 555 W24th St ci sono le ultime sculture di Richard Serra. R & Company presenta l’intervento di Jeff Zimmerman fino al prossimo 10 Marzo. Da Marian Goodman una collettiva di celebrità mentre David Zwiner c'è Karla Black e Doug Wheeler. Anche Pace offre alcuni dei suoi artisti di punta: Kiki Smith, Chuck Close e Richard Tuttle.


Gli eventi fieristici hanno nell’ Armory Show ( dal 6 al 9 Marzo) l’aspetto più storico ma ci  sonoThe Art Show (5-9 Marzo),  Clio Art Fair  (5-9 Marzo), Volta  (6-9 Marzo), Scope (6-9 Marzo),Independent (6-9 Marzo) e Moving Image  (6-9 Marzo), che sicuramente saranno fonte di tantissimi stimoli.