Translate

08/03/14

Hosting Roberto Fassone - Torino #3




host è lieto di segnalare la sua terza tappa: Hosting Roberto Fassone - Torino #3 mercoledì 12 marzo 2014 ore 21

a cura di: di Dario Giovanni Alì, Carolina Gestri, Marina Loshchacova, Giorgio Micco, Caterina Molteni, Laura Perrone, Francesca Vason, Stefano Vittorini. 

host nasce in occasione di CAMPO13, corso per curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, che sostiene il progetto nell'ambito diRESÒ.

Roberto Fassone (Savigliano,1986) si è laureato allo IUAV di Venezia e ha partecipato a residenze per artisti alla Fondazione Antonio Ratti di Como, alla Fondazione Spinola Banna per l’arte e al programma di residenza in Viafarini. Lavora da due anni allo sviluppo di sibi, un software per creare potenziali opere d'arte. Ė nella Jury Selection dei 17th Japan Media Arts Festival ed è stato recentemente selezionato per il programma di residenza de La Ene, a Buenos Aires. 


La sua ricerca si concentra sulla questione dell’arte, sul gioco e sui processi che sottendono alla produzione di artefatti creativi. Tra le sue performance: passare tre mesi senza parlare male di nessuno, fare un concerto di Prince in playback, tenere una lezione sulla creatività senza mai pronunciare la R.



host si tiene in uno spazio domestico. Scrivendo a progetto.host@gmail.com riceverete l'indirizzo dell'appartamento

Si allega comunicato stampa.

Con l'occasione vi invitiamo a partecipare.

Cordiali saluti
il team di host


--