Translate

26/06/13

Una sera prenotati il Cenacolo, gratis ...

Da giugno a dicembre nuove aperture straordinarie del Refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano, dove Leonardo dipinse l'Ultima Cena, grazie a Eni Cultura.


Dopo il successo di febbraio e marzo, si ripete l'iniziativa che ha reso possibile ammirare gratuitamente, oltre il normale orario di apertura, questo capolavoro, meta di visitatori da tutto il mondo.


L'ingresso libero caratterizza il sostegno di Eni all'arte e alla cultura, secondo la consolidata formula dell'eccezionalità nel proporre un evento unico e irripetibile, come l'esposizione a Palazzo Marino delle opere di Georges de La Tour, provenienti dal Museo del Louvre, apprezzati da 210 mila visitatori o come la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici milanesi .
Fin dai tempi di Enrico Mattei la cultura costituisce per Eni un importante terreno di iniziative attraverso cui coniugare la propria natura di grande società energetica con il tessuto sociale e culturale dei paesi in cui opera. Affermarsi come impresa che agisce per lo sviluppo di un territorio specifico è il principale obiettivo di ogni progetto.Un'occasione speciale, dunque, di apprezzare questa opera unica, conosciuta da tutto il mondo, e già dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Aperture straordinarie dalle ore 19.00 alle ore 22.30 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria telefonando al n. 02 92 800 360
(orari call center: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18-30)

·  13 luglio 

·  21 agosto
·  25 settembre
·  27 novembre
·  18 dicembre