Translate

27/06/13

Londra l'attimo dell'antico - Il meglio del mondo antiquario, ma non solo, nella capitale inglese



Da questa sera fino al 3 Luglio a Londra è la volta di Masterpiece alla Royal Hospital Chelsea, importante fiera d'arte e antiquariato a cui si affianca la London Art Week, da domani fino al 5 Luglio, suddivisa in due sezioni Master Paintings e Master Drawings. 

Masterpiece London, alla sua quarta edizione, si svolge nel cuore di Londra, facilmente raggiungibile, nelle zone più esclusive della capitale, fra Chelsea, Mayfair, Knightsbridge e Belgravia. 

La rigorosa selezione dei pezzi e la qualità delle opere proposte ha fatto crescere rapidamente questo evento, facendolo diventare uno dei più interessanti del mondo. 

Quest'anno ci sono venti nuovi prestigiosi espositori, tra cui Ariadne Galleries (New York), Martin du Louvre (Parigi), Veronique Bamps (Parigi), Galerie Willy Huybrechts (Parigi), Galerie Vauclair (Parigi), Mayoral Galeria D’Arte (Barcellona), Stockspring (Londra), Montblanc UK Ltd (Londra) and Rolleston (Londra). 

Tornano anche i promotori della fiera con raffinate opere nei diversi settori della creatività, così ci sono importanti dipinti storici da Dickinson, squisiti gioielli da Siegelson, rari argenti da Koopman, sculture rinascimentali dai Fratelli Tomasso, arte popolare da Robert Young Antiques, ceramica contemporanea e vetro da Adrian Sassoon, scultura dalla galleria Sladmore e arte moderna da Whitford Fine Art. 

Quest'anno Masterpiece London accoglie nei suoi spazi la Courtauld Gallery come museo beneficiario. La cui straordinaria collezione si estende dal primo Rinascimento al 20° secolo e comprende anche esempi di scultura e di arti decorative che lo rendono il complemento perfetto per la fiera. 

Masterpiece London è un'interessante fiere per gli appassionati di antiquariato, arte e di design; che qui possono trovare opera artistiche solide e storicizzate, sicure così dai rapidi mutamenti del contemporaneo, che è comunque proposto in questi giorni a Londra dalle case d’aste Bonhams, Christie’s, Philips e Sothby’s in offerta in questi giorni.