Translate

10/02/13

Flash Art Event, un'occasione mancanta



Si è aperto venerdì la fiera denominata Flash Art Event presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, dopo alcune esperienze di basso profilo presso camere d'albergo ora il gruppo editoriale Flash Art tenta, sulla falsa riga di Frieze, un evento più articolato, una fiera/esposizione. 

Il risultato è mediocre. 

Nonostante la partecipazione del gruppo di gallerie molto significativo del panorama artistico milanese (con qualche piccola presenza extra), sempre legate a questa rivista, non si è riusciti ad uscire dal solito profilo basso. 

Poteva essere un interessante evento ma la qualità è media e non ci sono particolari valori aggiunti, lo stesso progetto del Naba, evento collaterale, risulta molto scolastico.

Forse se queste gallerie anziché fare opposizione alla realtà già esistente, vedi il Miart e le tante altre già esistenti manifestazioni, avessero fatto più sistema il risultato poteva essere più significativo e pregnante, ma sappiamo bene che nel nostro paese ognuno pensa di avere le risposte più significative e non si è in grado di unirsi per il bene comune ma si preferisce danneggiarsi l'un l'altro. 

Nota positiva l'ingresso gratuito, anche perché la location è proprio alquanto scomoda, difficile da raggiungere e non ben servita dai mezzi urbani.