In queste stupende giornate di sole, il mare è sempre una bella meta, se poi uno si trova a Minorca unisce alla bellezza dell'isola quella di poter fruire di una stupenda mostra presso gli spazi del gruppo Hauser & Wirth, che presenta la mostra "Dopo il mediterraneo".
CS
'After the Mediterranean' è una mostra a Minorca ideata dal curatore, scrittore e ricercatore d'arte Oriol Fontdevila, che riunisce sette artisti il cui lavoro affronta le sfide sociali ed ecologiche che interessano la regione. Sono presenti opere di rola Arcalís, Adjoa Armah, Laia Estruch, il collettivo di artisti Huniti Goldox, con Areej Huniti ed Eliza Goldox, Omar Mismar, Sara Ouhaddou e Abi Shehu.
"After the Mediterranean" evoca una serie diversificata di futuri per affrontare le idee sulle crisi umane ed ecologiche che attualmente colpiscono la regione. La mostra mette in discussione l'idea del Mediterraneo così come è stata – e continua ad essere – articolata: come un mare dolce e solare; come una regione idilliaca con uno stile di vita altrettanto tranquillo; come un luogo in cui le culture potessero coesistere, commerciare e muoversi in armonia, in linea con la tradizione del pensiero critico basato sul lavoro dello storico Fernand Braudel.