Translate

28/05/20

Robert Gober online su Matthew Marks gallery



La galleria Matthew Marks prosegue la sua programmazione on line con la mostra "Robert Gober: Sculpture, Photographs and Works on Paper 1976–2019".

Si tratta del primo evento espositivo sul sito della galleria MatthewMarks.com




CS

Dagli anni '70 Robert Gober esplora la sessualità, la politica, la religione e la natura nei suoi lavori meticolosamente fatti a mano. All'inizio della sua carriera, il New York Times ha descritto le sue sculture come "forme minime con il massimo contenuto". 

Nell'arte di Gober anche l'oggetto più apparentemente banale - una scarpa, una poltrona, un sacco di lettiera per gatti - contiene molteplici significati e implicazioni. Il fondamento della sua pratica è l'atto fisico del fare, che per Gober può comportare l'apprendimento di una nuova arte, l'approvvigionamento di materiali e conoscenze e la resistenza a lunghi periodi di prove ed errori. Mentre il suo lavoro affronta temi universali di perdita, desiderio e accettazione, le sue esperienze personali entrano profondamente nella sua arte, caricando ogni opera con un forte senso di intimità.

Questa esposizione sull'operato di Gober include venti sculture, fotografie, disegni e stampe realizzati negli ultimi quattro decenni, da una fotografia del 1976 a un disegno recente, e si concentra su alcuni dei motivi e delle immagini più iconici dell'artista, tra cui giornali, cibo, alberi e il corpo umano.