Translate

26/05/20

Viaggiare per l'arte



Il prossimo giovedì 28/05 la piattaforma "Più Compagnia"  presenta alle ore 21 uno streaming per la campagna di crowdfunding.

Si tratta del documentario sull'evento ideato Doug Aitken "Station To Station" un progetto che si è sviluppato in diverse settimane con un treno "artistico" che ha viaggiato da New York a San Francisco trasportando progetti artistici, performance, happening, musica con artisti del calibro di Olafur Eliasson, Giorgio Moroder e Urs Fisher. 

Facendo una donazione minima di 5 € si avrà il codice di accesso per lo spettacolo delle ore 21 al cui termine ci sarà un dialogo fra l’artista e il curatore Leonardo Bigazzi.

Seguiranno poi il  4 giugno  Pierre Bismuth con "Where is Rocky II?" (2016) e l' 11 giugno Shirin Neshat "Looking for Oum Kulthum" (2017).

CS

Realizzato dall’artista americano Doug Aitken, Leone d’oro della Biennale di Venezia nel 1999, il film racconta il viaggio per 4000 miglia da New York a San Francisco su un treno concepito come una 'scultura cinetica di luce'. 

62 ritratti di 1 minuto ciascuno, che raccontano l’esperienza di viaggio di un gruppo di creativi tra happening, concerti improvvisati e interventi site specific. In collaborazione con Wanted Cinema. 

La proiezione del film è organizzata in sostegno della raccolta fondi 'Artists’ Film Italia Recovery Fund'. Per vedere il film fai una donazione di minimo 5 euro alla campagna: https://www.gofundme.com/f/artistsfilmitaliarecoveryfund Riceverai il tuo codice via email.

#artistscantwait #Piùcompagnia