Translate

05/01/20

Vogue, ripensare l'ambiente

DAVID SALLE featuring Lili Sumner in GUCCI. Styling Tonne Goodman.
ARTIST: David Salle MODEL: Lili Sumner EDITOR: Tonne Goodman Abito di seta con dettagli intagliati e collo a contrasto in pelle nera GUCCI .
  #LiliSumner @nextmodels Editor in chief @efarneti Creative director @ferdinandoverderi Casting directors @pg_dmcasting @samuel_ellis @ DM Fashion Studio


Sta facendo discutere l'ultimo numero di Vogue Italia, realizzato senza scatti fotografici ma solo con disegni, di artisti di fama internazionale. 

L'idea nasce per far riflettere sulla produzione dei servizi fotografici che sono fattori di grande inquinamento e che in questi tempi di criticità possono nel loro singolo gesto essere un'azione reale e concreta. I costi di produzione risparmiati sono stati devoluti alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia.

La pubblicazione sarà in edicola dal 7 di Gennaio e avrà sette copertine diverse, fra gli artisti coinvolti Milo Manara, Paolo Ventura, David Salle. 



CS


«Tutte le copertine, e i servizi del numero di gennaio sono stati realizzati da artisti, noti, emergenti, nomi dell’arte e leggende del fumetto, che hanno raccontato la moda rinunciando a viaggiare, spedire interi guardaroba, inquinare. La sfida è dimostrare che è possibile raccontare gli abiti senza fotografarli. È una prima volta: Vogue Italia non aveva mai avuto una copertina illustrata e nessun Vogue, da quando esiste la fotografia, ha mai realizzato un numero prescindendone.

Grazie alla generosità di questi artisti, la cifra risparmiata nelle produzione di Vogue Italia di gennaio sarà devoluta a un progetto che ne ha realmente bisogno: il restauro della Fondazione Querini Stampalia Onlus di Venezia, fortemente danneggiata dalla marea dello scorso novembre»: così Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, racconta nell'editoriale il numero speciale che trovate in edicola dal 7 gennaio.

MILO MANARA featuring Olivia Vinten in GUCCI
ARTIST: Milo Manara MODEL: Olivia Vinten Top di chiffon con inserti di pizzo, spalline in pelle con fibbia motivo G, choker di pelle, guanti di latex e frustino con manico di pelle GUCCI .



PAOLO VENTURA featuring Felice Nova Noordhoff in GUCCI
ARTIST: Paolo Ventura. MODEL: Felice Nova Noordhoff. Abito smanicato e top con frange GUCCI


#voguevalues