Translate

06/01/20

Pitti Immagine Uomo 2020



Domani prende avvio una nuova edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze, una serie di giornate ad alto tasso di creatività nel mondo della moda uomo, fra i tantissimi eventi (qui tutti i dettagli) vi segnalo :

- Il maestro profumiere Sileno Cheloni sarà presente per la prima volta a Pitti Uomo con un’esposizione delle sue speciali note profumate per la creazione di profumi personalizzati ed esclusivi. Inoltre, in occasione del vernissage della OL’ Factory in Via San Niccolò 95/R, il maestro profumiere presenterà il nuovo profumo Satanel. 

- la sfilata curata da Dust magazine, rivista di moda e cultura contemporanea basata tra Londra e Berlino, che curerà Otherwise Formal, la sfilata-evento in scena alla Fortezza da Basso che rappresenta uno degli eventi di punta di questa edizione di Pitti Uomo. Il progetto esplora quello che è probabilmente uno dei maggiori contributi dati dal salone alla moda maschile: il superamento dei confini di ciò che può essere considerato formale e delle regole del vestire elegante. Ne abbiamo parlato con Luca Guarini e Luigi Vitali, rispettivamente Creative Director ed Editor-in-chief della rivista.

- lo speciale progetto TELFAR di Pitti Uomo 97. Il rivoluzionario brand unisex, che promuove un’idea di moda e di business inclusiva e accessibile coniugando estetica, arte, identità di genere e funzionalità, fondato nel 2005 a New York da Telfar Clemens. 


-  Pitti Immagine ha invitato Brioni a celebrare il suo 75° anniversario con una speciale presentazione che si terrà a Firenze il 7 gennaio 2020, giorno di apertura di Pitti Immagine Uomo 97. 

Questi alcuni degli eventi più interessanti che colorano la grande rassegna di moda a Firenze.