Translate

18/01/20

Ŏpĕra l'arte secondo Attiva Cultural Projects



L'associazione ATTIVA Cultural Projects ha avviato un progetto editoriale dal titolo Ŏpĕra attraverso la raccolta di fondi col portale Produzionidalbasso. Si tratta di una pubblicazione dedicata all'emergente scena artistica italiana, per ogni numero saranno invitati 6 artisti ai quali proporranno una parola chiave, un testo, una suggestione, insomma un input che ciascuno di essi potrà interpretare liberamente e in maniera del tutto personale, al fine di creare un’opera/progetto inedito per la pubblicazione .

Un magazine quadrimestrale, in edizione numerata e limitata di 100 copie, e di un work in progress per diverse esposizioni site specific . Prendendo ispirazione dal libro d’artista, Ŏpĕra si presenta come un campo libero d’espressione artistica, uno spazio interamente dedicato alla pura creazione, che offre al lettore l’opportunità di scoprire nuovi artisti o di approfondire le loro ricerche più recenti.

Il primo numero di Ŏpĕra propone gli artisti : Elisa Bertaglia, Lavinia Cestrone, Federica Gonnelli, Matteo Messori, Nicholas Perra e Marco Rossetti.