Translate

22/01/20

A Nancy riapre Villa Majorelle



La Villa Majorelle, iconico edificio Art Nouveau a Nancy, riapre dopo importanti lavori di ristrutturazione, il prossimo 15 e 16 Febbraio con due giornate d'ingresso gratuito e una serie di eventi collaterali.

Il meraviglioso monumento storico progettato, dall'architetto Henri Sauvage, intorno al 1901-1902 per l'artista Louis Majorelle,  chiamato la Villa Majorelle è stato il primo edificio interamente in stile Liberty a Nancy.

Dopo importanti lavori di ristrutturazione esterna, e ora che sono stati compleati i lavori di ristrutturazione degli interni di Villa Majorelle, con una meticolosa ricostruzione delle famose decorazioni e arredi originali delle sale di ricevimento e della camera da letto per offrire al visitatore l'opportunità di tornare indietro nel tempo ed esplorare il periodo Art Nouveau e la vita familiare dell'artista.

Sono state realizzate nuove aree di accoglienza e diversi strumenti di fruizione della stupenda Villa Majorelle, che così diventa un luogo significativo, essenziale ed eccitante per esplorare l'Art Nouveau a Nancy.