Translate

02/11/18

Torino art week 3





Eccoci alla terza giornata della ricca messe di arte proposte a Torino, prima tappa alla Pinacoteca Agnelli per il bel lavoro "sonoro" e "luminoso di Giuseppe Chiari "La luce" realizzato da Temporeale con la galleria Frittelliarte, prenotatevi per non perderlo.






Oggi è il grande giorno di Artissima, la più sperimentale fiera del mondo che compie 25 anni, una bella torta ha dato avvio ad una nuova edizione, molto ben curata. 



























Per bilanciare tutta questa contemporaneità che c'è di meglio che andare a Flashback per rimanere affascinati dalla storia dell'arte, in un rarefatto e molto ben curata edizione ci sono tanti selezionati  pezzi che attraversano i tempi della storia umana 


















Una piccola pausa sotto un piacevole sole e poi via alle OGR per la nuovissima sezione di Artissima Sound, molto bella anche se un allestimento più controllato eviterebbe le troppe interferenze fra i lavori.












E per concludere il grande progetto di Mike Nelson per le OGR, un lavoro da forte impatto visivo e dalle minimali tracce di vite umane