Translate

05/11/15

Torino art week



Ecco alla seconda giornata della ricca settimana di arte a Torino, dopo il successo di Paratissima, le eleganti proposte di FlashBack e le suggestioni di The Others/Exhibit è l'avvio di Artissima ha completare le proposte fieristiche della città.

Paratissima


Intanto hanno inaugurato alcuni degli spazi più sperimentali come la Fondazione Merz con l'atteso progetto di Christian Boltanski, molto suggestivo.


la FSRR coraggiosamente festeggi i suoi venti anni di attività invitando il promettente Adriano Villa Rojas che interviene con un suo specifico progetto dal forte sapore di omaggio e riconoscimento.

Il lavoro del giovane ma già abile artista è un vasto stravolgimento degli eleganti spazi in un antro di continue alterità che rendono ogni interstizio sorpresa ed emozione.

Il titolo Rinascimento sembra così guardare non al nostro passato ma ad un futuro in cui non sono delineati gli obiettivi ma indicato l' atteggiamento di poliedricità del fare contemporaneo.


Enzo Cucchi a Palazzo Madama

A Palazzo Madama c'è un intervento di Enzo Cucchi nella luminosa Veranda Sud.



The Others / Exhibit


Questa sera la sezione The Others | Art Fair inaugurerà alle ore 21:00, con un’edizione ricca di nuove collaborazioni: 64 le realtà coinvolte, tra gallerie, spazi indipendenti, associazioni culturali, musei, collettivi di artisti e curatori, con una presenza importante da Olanda, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Romania, Danimarca, Usa Cuba e Italia.

Ha incuriosito tantissimi il particolare progetto di Darren Bader che, mentre gli spazi della Galleria Franco Noero propongono un suo forte intervento, in piazza Carignano 2 offre un installazione intima, presso un elegante interno torinese, preambolo di un futuro progetto in cui questo opera da sostegno e ricerca per finanziatore. 

Vicino c'è il nuovo spazio Camera con una bella mostra con gli scatti di Boris Mikhailo.